
Il brunch non è certo una tradizione italiana, ma da qualche anno alcuni locali hanno cominciato a offrirlo, in parte per accontentare i molti turisti americani presenti nelle nostre città, e in parte perché sempre più italiani vogliono sperimentare questo strano pasto a metà tra la colazione e il pranzo così spesso visto in film e serie tv.
A Roma, in particolare, i bar e i ristoranti che lo offrono sono tantissimi, al punto che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per aiutarvi, vi presentiamo qui quelli che secondo noi sono i 5 migliori locali dove fare il brunch a Roma.
692 Secret Garden
Cosa c’è di meglio di un giardino segreto per fare il brunch? E questo locale è davvero unico e affascinante, dato che si trova tra due acquedotti Romani. Si trova in via Tuscolana, al numero 692, e il buffet del brunch è ricco, vario e genuino.
Vivi Bistrot
Con locali in alcune delle location più belle di Roma, Vivi Bistot è una catena di cibo raffinato e biologico, che organizza lussuosi brunch a prezzi non esattamente economici (60 euro).
Coromandel
In via Monte Giordano c’è il Coromandel, un locale apprezzatissimo per le sue colazioni e i suoi brunch, bio, stiloso e con un’atmosfera davvero unica.
Porto Fluviale
Questo locale in zona Ostiense propone il brunch il sabato, la domenica e i festivi. Il prezzo include anche l’animazione per i più piccoli, così i genitori possono godersi un relax totale e i bimbi possono divertirsi a non finire.
Rosti
Cambiamo quartiere e andiamo al Pigneto, dove il migliore brunch è certamente quello di Rosti. Un brunch “all’italiana”, con specialità romane o di altre zone della penisola e adatto a tutte le stagioni, dato che il locale dispone anche di un bellissimo giardino. Offre piatti adatti anche ai vegetariani.